Il centro

operazioni veterinarie, prevenzione sanitaria, anagrafe canina

L'ambulatorio Di Martino è un centro veterinario specializzato nella cura dei piccoli animali e nella consulenza della relazione con il proprio animale

Gli Orari dell'ambulatorio

Si riceve dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 19,30.

Si riceve anche per appuntamento in orari concordati.

 

sterilizzazione gatti

Il dottor Di Martino

si laurea a Messina in Medicina Veterinaria nel 1986 e si dedica alla medicina interna dei piccoli animali.

Dal 1989 è direttore sanitario dell’omonimo ambulatorio veterinario dove si occupa, prevalentemente, di medicina interna e medicina comportamentale.

Socio S.C.I.V.A.C.(Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia) dal 1989, è stato promotore e organizzatore di diversi eventi culturali e formativi.

Socio S.I.S.C.A.(Società Italiana Scienze Comportamentali Applicate) dal 1996, ha coordinato il Gruppo di studio SISCA Sicilia e Calabria dal 2007 al 2010.

Ha frequentato corsi di base e avanzati relativi alle Scienze Comportamentali Applicate ed in particolare alla medicina comportamentale ed alla zooantropologia applicata.

Nel 2001 consegue il titolo di Referee in Zooantropologia didattica rilasciato dalla Scuola di Interazione Uomo Animale diretta da Roberto Marchesini.

Nel 2013 consegue il Master di II Livello in Medicina Comportamentale Cognitivo Zooantropologica presso il Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie dell'Università degli Studi di Parma.

Medico veterinario esperto in comportamento animale - FNOVI (Decreto ministeriale 26 Novembre 2009).

Relatore in diversi incontri regionali relativamente alla medicina comportamentale, alla prevenzione dei disturbi comportamentali ed alla presentazione del metodo zooantropologico in ambito di pet therapy.

Lavora di referenza in medicina comportamentale per strutture veterinarie di Palermo, Ragusa e Siracusa.

E' consigliere della Sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

 

Share by: